Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:
– utilizzare la sezione “Assistenza post-vendita”, nella sua “Area Utente” e selezionare l’apposita opzione.- inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo – online, mail, fax, lettera – utilizzando il modulo standard prescritto dalla legge oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;
Il recesso si intenderà esercitato qualora il Cliente avrà inviato la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.
La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente. Per non danneggiare la confezione originale, il prodotto dovrà essere collocato in un ulteriore imballo in quanto l’imballo originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto inoltre alle seguenti inderogabili condizioni:
– il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti- una volta aperti, non è possibile rendere prodotti audiovisivi, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) o consumabili;- non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore;- non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente;- non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore;- i prodotti dovranno essere restituiti nella sua confezione originale, completi di tutti gli accessori e della relativa documentazione;- i prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
La merce va spedita a: EdilSanitari Baliva Sas. | P.iva/Cf 00103130662 | Via Granatieri Di Sardegna, 112 67040 Aielli (AQ) indicando all’esterno del pacco il numero di ordine.
Nel caso in cui il Cliente abbia provveduto alla restituzione del Prodotto utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, EbShop potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto.
Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia oppure volesse usare un corriere di EbShop, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella:
circa € 15,00 peso merce da 0,01 Kg. a 10 Kg.
circa € 25,00 peso merce da 10,01 Kg. a 30 Kg.
circa € 59,00 peso merce da 30,01 Kg. a 50 Kg.
circa € 24,00 ogni 20Kg peso merce sopra i 50 Kg.
Il costo può aumentare in base a: rapporto peso/volume dei prodotti, al valore merce da assicurare, per spedizioni da Isole, Venzia e zone disagiate. Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di EbShop per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;
La spedizione per il rientro del prodotto, nel caso il cliente spedisca con proprio corriere, è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui EbShop confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di EbShop comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. EbShop metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. EbShop ne darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso EbShop a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, EbShop darà comunicazione al Cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.
EbShop effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini, o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell’effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all’art. H.5 che precede, e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. H.4 che precede. Il rimborso avverrà per l’importo totale pagato dal Cliente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, esclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla Carta di Credito, Carta PostePay o rimborso PayPal o AmazonPay. In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato dalla finanziaria.
Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a EbShop entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.